Regolamento Contrassegno
Regolamento Contrassegno
Tra le varie opzioni di pagamento fornite da questo e-commerce al momento del checkout è possibile scegliere il metodo denominato Contrassegno.
Al fine di garantire un servizio pre e post vendita efficiente e un servizio di consegna efficiente, oltre che contrastare eventuali comportamenti scorretti da parte di clienti indisciplinati è fondamentale essere al corrente ed accettare le condizioni di seguito riportate:
- Una volta confermato l'ordine il cliente ha tempo fino al momento della spedizione per procedere all’annullamento.
- Una volta spedito l'ordine, la cui comunicazione avverrà tempestivamente, il cliente potrà procedere all’annullamento solo dietro pagamento delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno).
- Attraverso la scelta del metodo di pagamento alla consegna l'acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce acquistata. Il destinatario non potrà non potrà pertanto rifiutare se non per ragioni imputabili al corriere ovvero al mittente
- L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto, completo e valido per la consegna.
- A tal fine l'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome e laddove ciò non fosse possibile, sarà cura del destinatario indicare al momento dell’ordine, oltre al proprio nome quello presente sul campanello(es: francesca rossi c/o giovanni verdi).
- In caso di mancata presenza o malfunzionamento del campanello sarà necessario darne preventiva comunicazione al momento dell’ordine così da poterne dare tempestiva comunicazione al corriere incaricato della consegna.
- Il corriere non è tenuto a dare preavviso telefonico dell’imminente consegna.
- Gli orari e la disponibilità del corriere non sono soggetti al controllo del titolare di questo e-commerce, pertanto non è possibile fornire l’opzione di scelta dell’orario di consegna. Ai fini di una corretta esecuzione del recapito occorrerà rendersi disponibili e reperibili alla data di consegna stimata. È sconsigliato optare per la modalità di pagamento mediante contrassegno se non si ha la garanzia di reperibilità.
- Il corriere è autorizzato ad effettuare due tentativi di consegna, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato.
- Gli spostamenti del corriere sono tracciati con sistema GPS e il corriere rendiconta e registra ogni consegna e sarà cura del titolare dell’e-commerce verificare l’ammissibilità delle giustificazioni fornite in caso di mancata consegna, sia da parte del corriere che da parte del destinatario.
- I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative, sono però possibili (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi, se non di natura eccezionale o comunque rilevanti non potranno essere adotti come giustificazione per un eventuale rifiuto del pacco.
- La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporterà l'addebito delle spese di spedizione sostenute dal mittente per un importo minimo di € 30,00 a carico del cliente, corrispondente alle spese di contrassegno, spedizione di andata, giacenza del corriere e spedizione di ritorno.
- La condotta contraria al presente regolamento rappresenta una violazione dei principi di buona fede e correttezza nonché una volontaria sottrazione agli obblighi derivanti dal contratto stipulato con Violes.
- Il mancato rispetto del presente regolamento legittima l’avvio della procedura di recupero forzoso degli importi dovuti, con conseguente aggravio di spese;
- L’assunzione di un’obbligazione con l’intento di non adempierla rappresenta una violazione dell’art. 641 del codice penale ed è punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa.
Confermando l'ordine con Pagamento alla Consegna si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna.
ATTENZIONE: la preghiamo di rispettare il lavoro del nostro Team, non effettui ordini utilizzando questa modalità di pagamento se non ha intenzione di ritirare la merce.
Ai fini di migliorare il nostro servizio e garantire la soddisfazione del cliente non sarà possibile tollerare le condotte contrarie al regolamento di cui sopra.
Il cliente ha la possibilità di annullare l’ordine entro e non oltre le prime 2 ore dopo la sua creazione.
Se devi annullare un ordine puoi contattare Violes all’indirizzo info@violes.it oppure su Whatsapp al numero di telefono 3515450599 richiederne la cancellazione. Se la spedizione non è stata già avviata l’ordine potrà esser annullato gratuitamente.
Se vuoi usufruire del Diritto di Recesso devi prima accettare la consegna del pacco e poi contattarci per eseguire la richiesta, hai tempo fino a 15 giorni.
Questo è il Regolamento sull'utilizzo della modalità di pagamento Contrassegno di Violes, www.violes.it. Appartenente alla ASSO M.P.